CARRELLO 0 items - € 0,00 0

FAQ – MY WINE CLUB

Cos’è MY Wine Club?
È un vero e proprio wine club di vino, che offre un servizio in abbonamento grazie al quale potrai ricevere ad ogni spedizione una selezione di vini scelta dal nostro team di esperti in base ai tuoi gusti ed alle tue preferenze. Scoprirai le bottiglie per te scelte, una volta che riceverai la tua wine box. Abbiamo sei diversi wine clubs, uno ogni gusto ed esigenza.

Perché scegliere MY Wine Club?
Con l’adesione al MY Wine Club ti regalerai l’opportunità di entrare in una laboratorio esperienziale del gusto, dove ogni mese potrai degustare vini unici che provengono da tutte le regioni d’Italia e che sono stati scrupolosamente selezionati dal nostro team di esperti. Ti stupiremo con proposte dedicate e calibrate direttamente sui tuoi gusti, mantenendo un’attenzione particolare alla convenienza delle tue scelte. I migliori vini al miglior prezzo!

Cosa fa MY Wine Club?
Ogni mese il nostro team di esperti selezionerà per te i migliori vini in base ai tuoi gusti ed al wine club che hai selezionato. Potrai scegliere il numero di bottiglie ( 3, 6 o 12 ) la cadenza ( mensile, bimestrale, trimestrale ) e la tipologia ( vini rossi, bianchi o un mix di entrambi ). Ti accompagneremo in un viaggio alla scoperta di piccole eccellenze enologiche del territorio italiano, vini che raccontano il terroir e la passione artigianale, affiancate da proposte internazionali esclusive, il tutto al miglior prezzo nel mercato!!

Come faccio ad abbonarmi ad un wine club?
Entra nel nostro sito www.mywineclub.it . Vai nella pagina “WINE CLUBS” e leggi le descrizioni e le caratteristiche dei vari wine clubs, oppure prova il questionario introduttivo, che ci darà alcuni interessanti suggerimenti sulle tue preferenze in modo che potremmo orientarti sul Wine Club più affine ai tuoi gusti.
Una volta scelto il Wine Club di appartenenza il clicca su “acquista“.
Scegli poi il numero di bottiglie che vuoi ricevere ( 3, 6 o 12 ), la cadenza ( mensile, bimestrale o trimestrale ) e la tipologia ( rossi, bianchi o entrambi ).
Se hai un coupon promozionale o una gift card, aggiungilo nell’apposito spazio, clicca “applica” e clicca su “procedi con l’ordine“.
Indica dati di fatturazione e/o di spedizione e scrivi nelle note se hai esigenze particolari.
Indica la modalità di pagamento che preferisci utilizzare ( PayPal o Satispay )
Concludi l’acquisto cliccando su “Paga con ……” scegliendo uno dei metodi disponibili.

Cosa include ogni spedizione?
Ogni spedizione contiene bottiglie di vino di dimensioni standard da 750 ml. Il numero di bottiglie dipende dal club selezionato e può includere 3, 6 o 12 bottiglie.

Posso scegliere i vini?
No. Ogni mese sarà compito del team di esperti del MY Wine Club creare la tua selezione di vini, che sarà effettuata scegliendo i vini a te più adatti alle tue preferenze secondo le indicazioni che ci hai fornito nel questionario introduttivo ed in base al wine club che hai scelto.

Cosa ricevo insieme al vino?
Insieme al vino riceverai all’interno della wine bag una serie di gadget personalizzati MWC che abbiamo deciso di regale ai nostri associati da poter utilizzare in diverse occasioni.
Inoltre riceverai nella tua area riservata, entro i primi dieci giorni di ogni mese, tutte le informazioni sulle cantine presenti nella tua wine box, con una descrizione di tutti i vini spediti ed alcuni consigli sugli abbinamenti suggeriti per ogni vino. Nessuna informazione su prezzi o fatturazione è mai inclusa nelle nostre spedizioni, rendendole ideali anche per regali.

Quanto costano i wine clubs?
I wine clubs partono da un costo minimo di € 24.99 e vanno a crescere a seconda del wine club e del numero di bottiglie selezionato. Il costo massimo per un abbonamento è di € 211,17 a spedizione, per la Exclusive Full Wine Box da 12 bottiglie.

I prezzi sono comprensivi di Iva?
Si. Tutti i prezzi indicati sul nostro sito sono Iva inclusi.

Esiste un limite massimo di wine clubs ai quali posso associarmi?
No, non esiste nessun limite. E’ possibile abbonarsi simultaneamente anche a più di wine club, indicando eventualmente anche cadenze diverse per ogni wine club.

C’è un numero minimo di mesi richiesto per l’iscrizione?
No. A differenza di altri club del vino, non ci sono minimi mensili. Indipendentemente dal fatto che venga scelta la cadenza mensile, bimestrale o trimestrale, l’iscrizione ad ogni wine club può essere annullata in qualsiasi momento. La cancellazione dell’abbonamento dovrà avvenire entro l’ultimo giorno del mese.

C’è una quota d’iscrizione annua?
Si. Sarà inserita nel 2021 una piccola quota di iscrizione annua che permetterà al MWC di poter investire ogni mese nella sua attività di ricerca di nuove aziende, per poter offrire ai nostri associati un’esperienza unica racchiusa in ogni bottiglia.
Comunque per chiunque si abboni al MY Wine Club in questa fase di lancio promozionale non sarà richiesta nessuna iscrizione o quota associativa annua ne ora ne in futuro!!

Posso cambiare il wine club scelto?
Si. In qualsiasi momento potrai cambiare l’abbonamento de tuo wine club. Ti basterà entrare nella tua area riservata e procedere con la cancellazione dell’abbonamento in essere. Potrai poi scegliere un nuovo wine club, variando quantità, cadenza e tipologia dei vini come fosse una nuova iscrizione.

Posso regalare una abbonamento al wine club?
Si, certamente! Ti basterà inserire nome ed indirizzo della persona a cui vuoi regalare la l’abbonamento e ci occuperemo noi di spedire la wine box all’indirizzo che ci hai fornito. Se vorrai inseriremo inoltre un biglietto personalizzato, basterà che ci indicherai il testo da scrivere sul biglietto.

Posso regalare una delle offerte del mese?
Certamente! Ti basterà inserire nome ed indirizzo della persona a cui vuoi regalare i vino e noi ci occuperemo di spedirlo all’indirizzo che ci hai fornito. Se vorrai potremo inserire inoltre un biglietto personalizzato con il testo che ci indicherai.

Posso cancellare la mia iscrizione ad un wine club?
Si. In qualsiasi momento potrai cancellare il tuo abbonamento a qualsiasi wine club.

Come cancello la mia iscrizione?
Puoi andare semplicemente nella tua area privata all’interno del nostro sito www.mywineclub.it e cancellare in qualsiasi momento l’abbonamento scegliendo l’opzione dedicata. La cancellazione sarà automatica.

Posso acquistare i vini che ho ricevuto nella wine box?
Si. Nel caso tu desiderassi acquistare un vino che hai ricevuto nella tua wine box potrai farlo direttamente dalla tua vetrina privata. Qualora la bottiglia scelta non sia disponibile per differenti motivi, il sito provvederà a segnalarlo in fase di acquisto, questo per tutelare al meglio i nostri associati.

I vini nella vetrina privata sono sempre disponibili?
Tutti i vini presenti nella propria vetrina privata sono disponibili ed acquistabili.
Tuttavia MY Wine Club, non essendo una enoteca online, ma un wine club, non garantisce la disponibilità a tempo indeterminato di qualsiasi vino ricevuto nella wine box. Il nostro stock di magazzino è continuamente in aggiornamento ed evoluzione, questo per garantirvi esperienze sempre nuove, diverse e divertenti…mai noiose e banali. Sarà comunque sempre possibile contattare direttamente il produttore del vino che si desidera acquistare ( vedi sezione “PARTNERS” ), qualora non fosse più presente nella vetrina privata. Comunicando la vostra adesione al MY Wine Club avrai diritto ad uno sconto dedicato ( la % di sconto varia da cantina a cantina ).

Quanto durano i codici sconto?
Dipende dal tipo di coupon/codice sconto, la validità può variare da 1 mese fino ad un massimo di 6/12 mesi.

Quali sono i tempi di consegna per le offerte del mese o il riacquisto di vini dalla mia vetrina personale?
Gli ordini, siano essi le offerte del mese o i vini scelti dalla vetrina personale, vengono spediti immediatamente tramite il corriere espresso BRT. La consegna avverrà entro 36/48 ore successive all’ordine ( sabato e domenica esclusi ), per tutti i prodotti disponibili e consegnati sul continente.
In caso di spedizione sulle isole la consegna avverrà in entro 72h.
Potrebbero verificarsi ritardi nelle consegne dovuti a maltempo, scioperi e zone di consegna disagevoli.

Posso seguire la mia spedizione?
Si. Una volta che il tuo vino sarà stato spedito, MY Wine Club ti invierà il tracking number della spedizione che potrai seguire online sul sito del nostro partner della distribuzione BRT ( corriere Bartolini ).

Come faccio ad utilizzare il codice sconto?
I codici sconto vanno inseriti nella pagina del carrello prima di concludere l’ordine.
Il prezzo totale verrà ricalcolato in automatico in base all’entità dello sconto.

Come faccio ad utilizzare una “gift card”?
Ti basterà inserire il codice della tua “gift card” al momento del pagamento, inserendolo nell’apposito spazio ( coupon/codice sconto ). Il prezzo totale verrà ricalcolato in automatico in base all’importo della “gift card”.

La spedizione è gratuita?
Per l’abbonamento al wine club la spedizione è gratuita per tutti gli ordini che comprendono 6 o 12 bottiglie. Per chi sceglierà l’opzione da 3 bottiglie, pagherà un costo di € 6,00 per ogni spedizione Iva inclusa.
Per tutte le offerte del mese ( 3 o 6 bottiglie ), la spedizione è sempre gratuita.

E se il mio ordine arriva danneggiato?
Imballiamo le nostre bottiglie con uno speciale imballaggio protettivo, quindi i danni di spedizione sono molto rari. Qualora si verificasse comunque un incidente puoi stare tranquillo, con la garanzia spedizione sicura TOP, ogni bottiglia che ti arriverà rotta o danneggiata ti sarà rispedita gratuitamente. Ti basterà inviare alla email spedizioni@mywineclub.it , entro 36 ore dalla ricezione della spedizione, alcune fotografie ed una descrizione del problema che mostrino chiaramente che il danno arrecato alla bottiglia sia stato causato durante il trasporto. Sarà nostra premura valutare la richiesta inviata e verificare se tutto risulta congruo; invieremo il vino danneggiato entro 36 ore, in caso contrario vi contatteremo per ulteriori accertamenti. Potrebbe esserti richiesto di spedirci indietro la bottiglia danneggiata.

Quando viene spedita la wine box?
Generalmente, per ogni wine club scelto, la prima wine box verrà spedita nei giorni successivi alla sottoscrizione, mentre le successive wine box verranno spedite i primi giorni di ogni mese e ti verrà recapitata entro il giorno 7/10 del mese. Il primo addebito sarà contestuale con l’iscrizione, mentre i successivi addebiti avverranno il primo del mese in cui ti arriverà la wine box ( in relazione dalla cadenza scelta, sia quella mensile, bimestrale o trimestrale ).

Per ricevere la spedizione si richiede una firma?
Sì. Per ricevere l’ordine è necessaria la firma di un adulto. Considera l’idea di rendere il tuo indirizzo di spedizione un indirizzo aziendale o qualsiasi indirizzo in cui qualcuno si reperibile durante il giorno. Se desideri modificare il tuo indirizzo di spedizione, o per particolari esigenze, potrai sempre contattarci via email a spedizioni@mywineclub.it.

Potete spedire vino fuori dall’Italia?
No. MY Wine Club è un club del vino attivo solo in Italia. Le spedizioni sono possibili in tutte le regioni d’Italia, isole comprese.

Se ordino un wine club o un’offerta del mese, posso farlo spedire ad un destinatario o ad un’indirizzo diverso?
Sì. E’ possibile aggiungere un indirizzo differente per inviare la wine box in un luogo differente rispetto all’indirizzo di fatturazione, oppure come regalo da inviare ad un conoscente o amico.

Come cambio l’indirizzo di spedizione?
Basta andare nell’area privata all’interno del nostro sito www.mywineclub.it e modificare indirizzo o qualsiasi altro dato personale.

Posso ricevere fattura relativa all’abbonamento o agli acquisti fatti sul sito del MY Wine Club?
Sì, riceverai sempre una fattura via email successivamente ad ogni pagamento effettuato sul nostro sito. Ti basterà inserire i dati per la fatturazione come privato oppure potrai inserire i dati della tua società. Basterà al momento dell’acquisto specificare l’opzione preferita.

Quali sono i metodi di pagamento consentiti?
E’ possibile pagare tramite:
– PayPall ( che include le carte di credito del circuito Visa, Master Card, American Express )
– Satispay

E’ sicuro pagare sul sito del MY Wine Club?
Si. Pagare sul sito del MY Wine Club è sicuro e certificato. Puoi pagare con PayPal se hai un account personale attivo, altrimenti, se non lo hai, puoi pagare come ospite utilizzando una delle carte di credito dei circuiti internazionali accettati da PayPal. Inoltre abbiamo inserito anche Satispay, metodo di pagamento sempre più popolare che garantisce rapidità, sicurezza ed efficacia in ogni transazione. Entrambi questi metodi di pagamento sono riconosciuti, certificati e garantiti a livello internazionale e le transazioni avvengono tramite connessione sicura e criptata. I dati riservati non vengono ne processati dai nostri server, ne da nessuna persona del nostro staff, ma solamente dai circuiti bancari delle carte di credito e non vengono conservati in nessuna banca dati.

I miei dati sono al sicuro?
Si. MY Wine Club è attento alla tua privacy e alla sicurezza dei dati. Tutti i dati personali sono gestiti con la massima discrezione e secondo le normative vigenti in materia.

Se non hai trovato la risposta alla tua domanda scrivici a info@mywineclub.it , il nostro staff ti risponderà prontamente.

Iscrivendoti alla nostra mailing list, sarai il primo a conoscere nuove offerte e promozioni.