NATURAL WINES

Pulisci

Tags:

Descrizione

Per te, che ti piace varcare e sperimentare nuove frontiere del vino, abbiamo realizzato il Natural Wine Club.

Gli appassionati più smaliziati sanno che l’avvento del mercato globale e la deriva del vino più commerciale, ottenuto attraverso un’enologia interventista, ha propiziato negli ultimi due decenni un forte rilancio dei vini “naturali” e delle ragioni che li sostengono. Ragioni di libertà interpretativa, di radicamento territoriale e di tutela dell’ambiente e delle tradizioni; ma anche ragioni del gusto, di un gusto più esigente e colto, attento al sapore, al carattere e alle sfumature. Si tratta di vini che rinunciano alle formalità della confezione, alla logica dell’omologazione e alla pedante ricerca della definizione, andando invece in direzione di ciò che è individuale, intimo, non replicabile attraverso un protocollo. Per chi ha a cuore questo genere di vini, abbiamo realizzato il Natural Wine Club, in cui è possibile trovare bottiglie realizzate in sintonia con le premesse iniziali. Non si tratta di vini lasciati andare, ma di vini sorvegliati con sensibilità, concepiti con amore, seguiti passo a passo con i sensi spalancati, per scongiurare il più possibile additivi e i coadiuvanti enologici. Questo può significare molte cose, a seconda delle scelte di ciascun produttore, coinvolgendo un approccio biologico o biodinamica alla viticoltura, scegliendo fermentazioni spontanee, limitando l’uso dei solfiti ed esplorando più tecniche di vinificazione e maturazione.

Il vino naturale è “nudo”, talvolta può apparire selvaggio, ma non deve essere sciatto, non deve puzzare, non deve vivere di difetti; al contrario deve essere capace di lasciarsi attraversare dall’aria e dalla luce, deve ambire alla trasparenza.

Potrà capitare che un vino naturale possa presentare un colore appena velato e profumi un po’ inusuali, ma laddove si tratti di una bottiglia di valore, esso saprà ricompensare il bevitore con un’energia, un ritmo e una vitalità preziosi.

Regala la wine box del Natural Wine Club ad un amico, un familiare o una persona cara e amplia la loro conoscenza del vino. Abbiamo reso le consegne delle nostre wine box eccezionalmente efficienti, senza perdere però il tocco speciale per renderlo un regalo unico.

Chi abbia voglia di godersi i vini naturali, per sé stesso o per regalarli alle persone più care, con la nostra selezione si ha la certezza di un approdo felice, in cui la naturalezza dell’approccio produttivo non è mai slegato dal piacere del risultato finale.

Il nostro abbonamento al Natural Wine Club propone da un minimo di 3 bottiglie, fino a 6 o più bottiglie per spedizione, combinabili con diverse frequenze: mensile, bimestrale o trimestrale. In questo modo possiamo soddisfare tutte le tue esigenze. Ma se ciò ti bastasse, risparmia il 20% ordinando la “full wine box” che contiene 12 bottiglie uniche che raccontano storie di amore e passione incondizionato per il vino.

La tua spedizione conterrà:

Wine box da 3 bottiglie conterrà 3 differenti tipologie di vino
Wine box da 6 bottiglie conterrà 2 bottiglie per ognuna delle 3 tipologie di vino
Wine box da 12 bottiglie conterrà 2 bottiglie per ognuna delle 6 tipologie di vino

Inoltre per ogni spedizioni ti invieremo nella tua area privata:
Le storie dei vignaioli presenti nella wine box
Le schede tecniche di ogni vino selezionato nella tua wine box
Gli abbinamenti perfetti per ogni vino inviato

*Potrai cambiare il tuo wine club di appartenenza in qualsiasi momento senza alcun costo aggiuntivo ti basterà contattarci alla email info@mywineclub.it .

Informazioni aggiuntive

Dimensioni N/A
NUMERO DI BOTTIGLIE DESIDERATE

3 Bottiglie, 6 Bottiglie (2 per tipologia), 6 Bottiglie (6 differenti), 12 Bottiglie (2 per tipologia), 12 Bottiglie (3 per tipologia)

FREQUENZA DI RICEZIONE DEL WINEBOX

Mensile, Bimestrale, Trimestrale

TIPOLOGIA DI VINO PREFERITO

Rossi, Bianchi, Bianchi & Rossi

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “NATURAL WINES”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *